Chi ha il problema della pancia adiposa vuole sapere quanto costa ridurre il grasso addominale. Essendo un intervento di chirurgia estetica, il costo non è “passato dalla mutua” ma deve essere interamente finanziato dal paziente.

La procedura consigliata per ridurre il grasso addominale è nella maggioranza dei casi la liposuzione. Si tratta dell’intervento che aspira il grasso in eccesso dall’addome attraverso piccole incisioni posizionate in aree meno visibili. Impiegando una cannula chirurgica il chirurgo plastico modella il grasso addominale riducendo progressivamente il volume adiposo. L’intervento può essere fatto in anestesia locale oppure in anestesia peridurale.

Per ridurre il grasso addominale con la liposuzione è necessario che la pelle sia sufficientemente tonica e quindi possa assecondare la riduzione del volume senza rimanere lassa. Se la pelle non dovesse essere sufficientemente tonica, il chirurgo dovrà consigliare un diverso intervento di chirurgia estetica dell’addome chiamato addominoplastica.

Che prezzo ha la riduzione del grasso addominale?

Per capire quanto costa ridurre il grasso addominale è necessario determinare la tecnica indicata.

Se la pancia presenta grasso superfluo con pelle tonica, sarà possibile fare la liposuzione addominale. In questo caso il costo medio è di 4000 euro. Il prezzo può subire variazioni qualora la procedura fosse estesa a zone circostanti come i fianchi oppure quando il grasso da aspirare è molto consistente.

Se la pancia è adiposa ma la pelle non è sufficientemente tonica si dovrà procedere con l’intervento di addominoplastica. Tale intervento oltre a rimuovere il grasso in eccesso procede alla rimozione della pelle in eccesso attraverso una incisione ellittica nel basso ventre. Questa procedura di chirurgia estetica, oltre ad essere più complessa e articolata della precedente, ha un costo più elevato. Il prezzo medio dell’addominoplastica per ridurre il grasso addominale e rassodare la pelle in eccesso è di 6000 euro. Il costo può variare in funzione dell’entità dell’inestetismo. Rientrano tra i pazienti operabili con questa procedura le donne che hanno avuto magari un paio di gravidanze e si ritrovano con un certo rilassamento addominale. Anche il caso di un ex obeso con un rilevante rilassamento cutaneo deve fare l’addominoplastica ma in questo ultimo caso l’intervento sarà certamente più costoso.

Quanto costa ridurre il grasso addominale nel mio specifico caso?

Se vuoi sapere quanto costa ridurre il grasso addominale nel tuo specifico caso ti suggeriamo di richiedere una consulenza online.